WORKSHOP “LA VOCE E IL DOPPIAGGIO” con PIETRO UBALDI e MICHELE BROGLIA

Workshop "La voce e il doppiaggio" con Pietro Ubaldi e Michele Broglia

Workshop “La voce e il doppiaggio” con Pietro Ubaldi e Michele Broglia

Un’esperienza che prende in esame la Voce da molti punti di vista e approfondisce l’arte del Doppiaggio.

WORKSHOP “LA VOCE E IL DOPPIAGGIO” a pagamento € 20,00 e a numero chiuso ( max 20 persone ). Sabato 6 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la sala dei “Savi” di Palazzo dei Capitani Ascoli Piceno, si svolgerà a numero chiuso il workshop “La Voce e il Doppiaggio” organizzato dal doppiatore Pietro Ubaldi e dal vocal coach Michele Broglia.

Un’esperienza che prende in esame la voce da molti punti di vista e approfondisce l’arte del doppiaggio. Con tutti i partecipanti si lavorerà sul Respiro, sul riscaldamento e defaticamento della voce, sulla tecnica vocale e sull’impostazione della voce nel parlato, con particolare attenzione su come ottenere vari “effetti vocali” (TazMania, Pelle e Ossa). Si tratterà inoltre nello specifico di doppiaggio di cartoni animati.

Conosciamo i due capitani di questo workshop, il maestro Pietro Ubaldi non ha bisogno di presentazioni mentre Michele Broglia vocal coach e cantante dei Puff Purple insegna tecnica vocale in tutta Italia per cantanti, attori e doppiatori. È il vocal coach di Pietro Ubaldi e con lui organizza seminari di voce e doppiaggio. Seminari in cui si esplorano tutte le possibilità delle voci dei partecipanti, dalle voci “pulite” alle voci caratterizzate da cartone animato alle distorsioni vocali (stile voce Tazmania).

Per poter partecipare al workshop a numero chiuso (max 20 posti), basta prenotarsi tramite una email all’indirizzo: ascolipicenocosplay@gmail.com con oggetto “Workshop la Voce e il Doppiaggio” e pagare la quota di € 20,00 tramite PostPay o presso la fumetteria “Matrix” in via Cesare Battisti 24 Ascoli Piceno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *